SUMMER BREEZE



Summer breeze

Ringrazio Christa per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.

Porta con te l'immagine per tenere il segno.



Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial è stato creato con PSP 9, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Per tradurlo, ho usato PSP X.

Questo tutorial è una creazione di ©Christa e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.
Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.

Occorrente:
Materiale qui

Per i tubes grazie Marjie.
Per il materiale scrap grazie Lena.
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.

Filtri:
Xero - Bad Dream XL qui
Xero - Improver qui
Mura's Meister - cloud qui
Alien Skin Eye Candy 5 Impact qui

Ti servirà anche Animation Shop qui



Metti la maschera nella cartella Maschere.
Metti il preset Glass_cg3 nella cartella del filtro: Alien Skin Eye Candy 5 Impact>Settings>Glass.
Se preferisci puoi importarlo, quando ti servirà, dalla cartella in cui hai scompattato il preset. Vedi la scheda del filtro qui e come importare un preset in Eye Candy qui
Apri il resto del materiale in PSP.

1. Apri una nuova immagine bianca 700 x 700 pixels.



Imposta il colore di primo piano con il colore chiaro #dfe781,
e il colore di sfondo con il colore scuro #62664f.

Livelli>nuovo livello raster.
Effetti>Plugins>Mura's Meister - Cloud.



ricorda che questo filtro lavora con i lavori impostati nella paletta dei materiali, ma tiene in memoria il primo settaggio dall'apertura del programma.
Quindi se hai già usato il filtro, per essere sicuro di avere impostati i colori corretti premi il tasto Reset.
Premere successivamente il tasto Reset serve per cambiare casualmente (ragione per la quale il tuo risultato non potrà essere uguale al mio esempio, l'aspetto delle nuvole.


Apri il tube di Marjie e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Lascia il tube come sta. Non spostarlo.
Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.

Livelli>Disponi>Sposta giù.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce diffusa.

Chiudi il livello di sfondo.
Livelli>Unisci>Unisci visibile e lascia il livello attivo.

Riapri il livello di sfondo.

2. Livelli>Carica/Salva maschera>Carica maschera da disco.
Cerca e carica la maschera Narah_mask_Esfera002.



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

Livelli>Duplica, e attiva il livello sottostante dell'originale.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Dissolvi.
Effetti>Effetti di trama>Mosaico antico.



Attiva il livello del duplicato.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore di primo piano.



Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -1.

Effetti>Plugins>Xero - Improver.



3. Apri "orchidee.pspimage" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Non dimenticare, se stai usando altri colori, di colorizzare (sul viraggio vedi qui)

Sposta il tube in alto, vedi il mio esempio.

Livelli>Disponi>Sposta giù.

Livelli>Duplica, e cambia la modalità di miscelatura del livello originale in Dissolvi.

Apri "1a.png" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Livelli>Disponi>Porta in alto.
Immagine>Ridimensiona, al 65%, tutti i livelli non selezionato.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio:
se stai usando altri colori, usa i suoi settaggi. Per i colori del tutorial:



Effetti>Plugins>Xero - Bad Dream XL.



Effetti>Plugins>Alien Skin Eye Candy 5 Impact - Glass:
seleziona il preset Glass_CG3 e ok.



Effetti>Plugins>Xero - Improver, con i settaggi precedenti.

Sposta il tube sotto la maschera.

Livelli>Duplica, e cambia la modalità di miscelatura del livello originale in Dissolvi.

Nella paletta dei livelli sposta questo livello sopra il precedente livello Dissolvi.
Tutti i livelli con la modalità Dissolvi devono trovarsi sopra il livello di sfondo.

Questa dovrebbe essere la tua paletta dei livelli.



Attiva l'ultimo livello con Dissolvi.
Livelli>Unisci>Unisci giù - 2 volte.

E il livello rimarrà denominato "dissolvi".



Effetti>Plugins>Xero - Bad Dream XL, con i settaggi precedenti.

4. Duplica il livello "dissolvi" (Livelli>Duplica) 2 volte.

Effetti>Plugins>DSB Flux - Bright Noise.



Ripeti l'Effetto Bright Noise sugli altri due livelli, cliccando sul puntino verde di Mix (questo cambierà l'aspetto del disturbo).

Ripeti ancora una volta l'Effetto Bright Noise sui tre livelli "dissolvi", con i seguenti settaggi, cliccando ogni volta sul puntino verde di Mix.



Alla fine chiudi i due livelli duplicati.

5. Attiva il livello superiore.

Apri "schleifen.pspimage" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Se necessario, colorizza.
Sposta il tube un po' più in alto, vedi il mio esempio.

Effetti>Plugins>Xero - Improver, con i settaggi precedenti.

Apri "061_butterflies_butterflieblue". E' già attiva la selezione della farfalla che ti serve.
Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Posiziona la farfalla sulla mano della donna.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore nero.



Effetti>Plugins>Xero - Bad Dream XL, con i settaggi precedenti.
Rinomina questo livello "farfalla".

Livelli>Duplica.
Immagine>Ridimensiona, al 65%, tutti i livelli non selezionato.
Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.

Non spostare la farfalla.

Livelli>Duplica.
Immagine>Ridimensiona, al 65%, tutti i livelli non selezionato.
Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.

Non spostare la farfalla.

Aggiungi un testo, o se preferisci usa quello fornito.
Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello.

Per il mio testo ho usato il font Bickham Script Fancy 2, dimensione 72.

6. Animazione.

Assicurati che i livelli delle copie siano chiusi.



Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

Torna in PSP.
Chiudi i livelli "dissolvi1" e "farfalla".

Apri "dissolvi2" e la seconda copia di farfalla.



Modifica>Copia Unione.

Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

In PSP.
Chiudi il livello "dissolvi2" e il livello della seconda copia di farfalla.
Apri il livello "dissolvi3" e il livello della prima copia di farfalla.



Modifica>Copia Unione.

In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Ed ecco la tua animazione composta da 3 fotogrammi.

Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>Proprietà fotogramma, e imposta la velocità a 55.

Modifica>Copia.
Clicca sull'ultimo fotogramma per selezionarlo. Soltanto questo deve essere selezionato e avere la cornice blu.



Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Animazione>Inverti fotogrammi.

Adesso la tua animazione ha 6 fotogrammi.
I fotogrammi 3 e 4 sono perfettamente identici, per questo, clicca sul fotogramma 4 per selezionarlo e premi sulla tastiera il tasto CANC.
Adesso la tua animazione è composta da 5 fotogrammi.

Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.

divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

29 Marzo 2010

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