LIFE GOES ON...

LA VITA PASSA...

Life goes on

Ringrazio Sille per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.

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Porta con te l'immagine per tenere il segno.

pennello

Se vuoi stampare
qui


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial è stato creato con PSP 9, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Per tradurlo, ho usato PSP X.

Questo tutorial è una creazione di ©Sille e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.

Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.
Un ringraziamento particolare per i suoi esclusivi tubes a Margit, Aclis, Nurso e Angie.

Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.

Occorrente:
Materiale qui

Filtri:
FM Tile Tools - Blend Emboss qui
Simple - 4way Average qui
Funhouse - Zig Zaggerate qui
Graphics Plus - Cross Shadow qui


Ti servirà anche Animation Shop qui

Apri il font e minimizzalo nella tua area di lavoro. Lo troverai nella lista dei font disponibili, quando ti servirà.
Apri i tubes in PSP, duplicali usando sulla tastiera la combinazione di tasti shift(maiuscola)+D e chiudi gli originali.
I livelli dei tubes sono chiusi. Visualizzali cliccando sul segno che copre l'occhio .
Puoi anche copiare i livelli senza visualizzarli. Lo potrai fare dopo averli incollati.


1. Apri una nuova immagine trasparente 700 x 550 pixels.

Scegli due colori dai tuoi tubes
e imposta il colore chiaro come colore di primo piano (il mio #fcfcfc),
e imposta il colore scuro come colore di sfondo (il mio #21211f).

Passa il colore di primo piano a Gradiente di primo piano/sfondo, con i seguenti settaggi:



Riempi l'immagine trasparente con il gradiente.

Regola>Aggiungi/Rimuovi disturbo>Aggiungi disturbo - raggio 40:



Effetti>Plugins>Graphics Plus - Cross Shadow:



Effetti>Plugins>Funhouse - Zig Zaggerate:



Effetti>Plugins>Simple - 4Way Average.

Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss, con i settaggi standard.



2. Apri il tube "aclis_sunset_001_26_12_2008" e vai a Modifica>copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Immagine>Ridimensiona, all'85%, tutti i livelli non selezionato.



Sposta il tube in alto a destra.

Prendi nota dei valori di tonalità (H) e saturazione (S) del tuo colore di primo piano.
Il mio:



Regola>Tonalità e Saturazione>Viraggio e trascrivi i valori annotati nelle rispettive caselle.



Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Sovrapponi
(eventualmente, se ti piace di più, in Luce diffusa).

3. Apri il tube "PAY-JLL2007-33" e vai a Modifica>copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Sposta il tube sotto il sole.
Regola>tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce diffusa.

Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss, con i settaggi standard.



4. Apri il tube "NS_78_0309" e vai a Modifica>copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Livelli>Carica/Salva maschera>Carica maschera da disco.
Cerca e carica la maschera 20-20.



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

Immagine>Ruota per gradi - 15 gradi a destra:



Posiziona il tube il tube sul pontile.
Regola>tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce diffusa,
e abbassa l'opacità al 50%.

5. Apri il tube della donna e vai a Modifica>copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Sposta il tube a sinistra.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce netta,
e abbassa l'opacità al 70%.

Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss, con i settaggi standard.

6. Adesso sembrerà un po' complicato, ma segui attentamente e vedrai che sarà più facile farlo che descriverlo


a) Livelli>Nuovo livello raster, e approfitta della solita finestra per rinominare il livello "bordo superiore".



Selezione>Seleziona tutto.
Riempi il livello con il gradiente.

Regola>Sfocatura>Sfocatura gaussiana - raggio 40.

Regola>Aggiungi/Rimuovi disturbo>Aggiungi disturbo.



Selezione>Modifica>Contrai - 5 pixels.



Premi sulla tastiera il tasto CANC

b) Livelli>Nuovo livello raster e - come hai fatto prima - rinomina il livello "bordo inferiore".

Livelli>Disponi>Sposta giù.

Riempi il livello con il gradiente.

Regola>Sfocatura>Sfocatura gaussiana - raggio 40.

Effetti>Plugins>Funhouse - ZigZaggerate, con i settaggi precedenti.

Selezione>Modifica>Contrai - 10 pixels.

c) Livelli>Nuovo livello raster e rinomina il livello "Bordo centrale".

Riempi il livello con il gradiente.

Regola>Sfocatura>Sfocatura gaussiana - raggio 40.

Regola>Aggiungi/Rimuovi disturbo>Aggiungi disturbo, con i settaggi precedenti.

Selezione>Modifica>Contrai - 5 pixels.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.

d) Selezione>Modifica>Contrai - 10 pixels.
Riempi con il gradiente.

Regola>Sfocatura>Sfocatura gaussiana - raggio 40.

Regola>Aggiungi/Rimuovi disturbo>Aggiungi disturbo, con i settaggi precedenti.

Selezione>Modifica>Contrai - 5 pixels.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.

e) Attiva il livello "Bordo inferiore".
Premi nuovamente sulla tastiera il tasto CANC.

Selezione>Deseleziona.

Attiva il livello "bordo superiore".

Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso:



Attiva il livello "bordo centrale".
Ripeti l'Effetto Smusso a incasso con gli stessi settaggi.

Duplica questo livello: Livelli>Duplica.
Immagine>Ruota per gradi - 15 gradi a destra:



Questa dovrebbe essere la tua paletta dei livelli.



7. Attiva lo strumento Testo , scegli un font o usa quello fornito, e scrivi un testo sull'immagine, senza dimenticare di aggiungere il tuo nome e/o il tuo watermark.

8. Apri il tube "brad" e vai a Modifica>copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.
Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.

Sposta il tube sul bordo inferiore di "copia di bordo centrale".



Modifica>copia Unione.

Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

9. Torna in PSP.

Sposta il bottone un po' più a destra:



Modifica>Copia Unione.

Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

10. Di nuovo in PSP.

Sposta il bottone ancora più a destra:



Modifica>Copia Unione.

Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

11. Di nuovo in PSP.

Sposta il bottone ancora più a destra:



Modifica>Copia Unione.

In Animation Shop: vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

12. Ancora in PSP.

Sposta il bottone sul secondo lato della cornice.



Modifica>Copia Unione.

In Animation Shop: vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Di nuovo in PSP.

Sposta il bottone più in basso.

Modifica>Copia Unione.

In Animation Shop: vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Continua così finchè il bottone non avrà completato il percorso della cornice.

Alla fine - dipenderà dallo spazio che avrai destinato a ogni spostamento del bottone - avrai una animazione con un determinato numero di fotogrammi.
Nel mio esempio ho raggiunto i 16 fotogrammi.

Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>Proprietà fotogramma e imposta la velocità a 30.



Controlla il risultato cliccando su Visualizza visualizza e salva in formato gif.



divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

24 Giugno 2009

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