qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi. Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo. Questo tutorial è una creazione di ©Titoune e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download. Lo stesso vale per la mia traduzione. Il tutorial è stato creato con PSP X5, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP. Secondo la versione utilizzata (anteriore a PSP X) potresti ottenere dei risultati differenti. Dalla versione X4, il comando Immagine>Rifletti è stato sostituito con Immagine>Capovolgi in orizzontale, e il comando Immagine>Capovolgi con Immagine>Capovolgi in verticale. Nelle versioni X5 e X6, le funzioni sono state migliorate rendendo disponibile il menu Oggetti. Con il nuovo X7 sono tornati i comandi Rifletti/Capovolgi, ma con nuove differenze. Vedi la scheda sull'argomento qui Per tradure il tutorial ho usato PSP X. Occorrente: Materiale qui Filtri in caso di dubbi, ricorda di consultare la mia sezione filtri qui Nik Software - Color Efex Pro qui Eye Candy 4000 - HSB Noise qui Penta.com - Jeans qui Adjust - Variations qui Metti la selezione nella cartella Selezioni. 1. Apri una nuova immagine trasparente 750 x 600 pixels. Selezione>Seleziona tutto. 2. Apri l'elemento PAPER 55, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione. Selezione>Deseleziona. 3. Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da disco. Cerca e carica la selezione "selection_scrap_winter_skate". 4. Effetti>Plugins>Nik Software - Color Efex Pro - Colorize - Method 5 Colore #cfd5ed. 5. Effetti>Plugins>Adjust - Variations, clicca su Load, cerca e selezione nella cartella in cui lo hai salvato, il preset "preset_adjust22". Clicca Apri o tasto invio sulla tastiera, per applicare. Selezione>Deseleziona. 6. Apri l'elemento Trees, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. 7. Effetti>Effetti di immagine>Scostamento. 8. Apri il tube deer in snow valley-sjn, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. 9. Effetti>Effetti di immagine>Scostamento. Livelli>Disponi>Sposta giù. Attiva nuovamente il livello superiore. Livelli>Unisci>Unisci giù. 10. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore #504f5d. Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -3. 11. Apri il tube titoune_glace, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. 12. Effetti>Effetti di immagine>Scostamento. Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luminanza (esistente). Livelli>Disponi>Sposta giù. 13. Attiva il livello superiore. Apri l'elemento Posts, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Posiziona l'elemento sullo sfondo. Vedi l'esempio finale. Niente Sfalsa ombra. 14. Apri l'elemento Post, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a sinistra. Niente Sfalsa ombra. 15. Apri l'elemento Bench, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a sinistra, davanti al lampione. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 16. Apri l'elemento tree3, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a sinistra della panchina. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 17. Apri l'elemento squirrerl 1, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo sulla panchina. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 18. Apri l'elemento pinecone, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a sinistra, accanto alla panchina. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 19. Apri l'elemento skate, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo sul lampione. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 20. Apri l'elemento skates, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso al centro. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 21. Apri l'elemento flower, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 22. Apri l'elemento tag2, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto al centro. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 23. Apri il tuo tube, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato. Spostalo dove preferisci o vedi il mio esempio. 24. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore #504f5d. 25. Attiva il livello Raster 1. Selezione>Seleziona tutto. Selezione>Modifica>Contrai - 3 pixels. Selezione>Inverti. Selezione>Innalza selezione a livello. Livelli>Disponi>Porta in alto. 26. Effetti>Plugins>Penta.com - Jeans, con i settaggi standard. 27. Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso. Effetti>Effetti di bordo>Aumenta. Selezione>Deseleziona. 28. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore #504f5d. Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -1. Rinomina questo livello "animazione". 29. Attiva nuovamente il livello Raster 1. Selezione>Seleziona tutto. Immagine>Ritaglia la selezione. 30. Selezione>Seleziona tutto. Immagine>Dimensioni tela - 800 x 650 pixels. Livelli>Nuovo livello raster. Livelli>Disponi>Sposta giù. Selezione>Inverti. 31. Apri l'elemento titoune_tuile, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione. Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso, con i settaggi precedenti. Selezione>Deseleziona. Firma il tuo lavoro. 32. Animazione. Attiva il livello "animazione". Livelli>Duplica - 2 volte. 33. Rimani posizionato sul livello della seconda copia. Effetti>Plugins>Eye Candy 4000 - HSB Noise. Chiudi questo livello e attiva il livello della prima copia. 34. Effetti>Plugins>Eye Candy 4000 - HSB Noise, clicca su Random Seed e ok. Chiudi questo livello. 35. Attiva il livello "animazione". Effetti>Plugins>Eye Candy 4000 - HSB Noise, clicca su Random Seed e ok. Lascia il livello visibile. 36. Modifica>Copia Unione. Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione. 37. Torna in PSP. Chiudi il livello "animazione" e apri il livello della prima copia. Modifica>Copia Unione. Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente. 38. Di nuovo in PSP. Chiudi il livello della prima copia e apri il livello della seconda copia. Modifica>Copia Unione. Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente. 39. Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif. Le vostre versioni. Grazie a tutti. Nanette Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante, scrivimi. 16 Dicembre 2014 |