qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi. Se l'argomento che ti interessa non č presente, ti prego di segnalarmelo. Questo tutorial č una creazione di ©Titoune e non puň essere copiato su altri siti nč essere offerto per il download. Lo stesso vale per la mia traduzione. Il tutorial č stato creato con PSP X5, ma puň essere eseguito anche con le altre versioni di PSP. Secondo la versione utilizzata (anteriore a PSP X) potresti ottenere dei risultati differenti. Vedi la mia scheda riguardante le funzioni Rifletti>Capovolgi in X4 e X5 qui Per tradure il tutorial ho usato PSP X. Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione. Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark. Occorrente: Un tube a scelta. Il resto del materiale qui Il tube utilizzato č di Guismo. Filtri: Penta.com - Jeans qui 1. Imposta il colore di primo piano con #ffeb9a, e il colore di sfondo con #00b1d2. 2. Apri una nuova immagine trasparente 750 x 600 pixels, e riempila con il colore di primo piano. 3. Effetti>Effetti di trama>Trama - seleziona la trama Carta fine, con i seguenti settaggi. 4. Apri l'elemento "sea" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo nell'angolo in alto a sinistra. Vedi l'esempio finale. 5. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore #715725. Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra cambiando verticale e orizzontale con -3/3. 6. Apri l'elemento satb-shell-frame1 e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. 7. Attiva lo strumento Bacchetta magica e clicca al centro della cornice per selezionarla. Selezione>Modifica>Espandi - 5 pixels. 8. Livelli>Nuovo livello raster. Livelli>Disponi>Sposta giů. Apri l'elemento Summer beach (2) e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione. Selezione>Deseleziona. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 9. Attiva il livello superiore della cornice. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 10. Apri l'elemento ss-stencil shell1 e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 11. Apri l'elemento satb-beach-hut e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 12. Apri l'elemento satb-life-saver e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 13. Apri l'elemento satb-shell1 e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a destra. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 14. Apri l'elemento satb-shell1a e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 15. Apri l'elemento satb-shellf e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Sposta anche questo elemento in basso. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 16. Apri l'elemento satb-pail e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 17. Apri l'elemento satb-shellc e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 18. Apri l'elemento satb-shellb e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Sposta anche questo elemento in basso a sinistra. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 19. Apri l'elemento DCD_SatS_Beach Umbrella e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. Nella paletta dei livelli porta questo livello sotto il livello del secchiello. 20. Attiva nuovamente il livello superiore. Apri l'elemento satb-seahorse2 e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 21. Apri il tuo tube e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato. Spostalo dove preferisci, o vedi il mio esempio. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 22. Apri il tube cornersea e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 23. Livelli>Nuovo livello raster. Passa il colore di primo piano a Gradiente, stile Sprazzo di luce. Riempi il livello con il gradiente. 24. Selezione>Seleziona tutto. Selezione>Modifica>Contrai - 2 pixels. Premi sulla tastiera il tasto CANC Selezione>Inverti. Effetti>Plugins>Penta.com - Jeans, con i settaggi standard. Selezione>Deseleziona. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. Firma il tuo lavoro. Livelli>Unisci>Unisci tutto e salva in formato jpg. Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante, scrivimi. 23 Giugno 2013 |