qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi. Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo. Questo tutorial è una creazione di ©Titoune e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download. Lo stesso vale per la mia traduzione. Il tutorial è stato creato con PSP X5, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP. Secondo la versione utilizzata (anteriore a PSP X) potresti ottenere dei risultati differenti. Dalla versione X4, il comando Immagine>Rifletti è stato sostituito con Immagine>Capovolgi in orizzontale, e il comando Immagine>Capovolgi con Immagine>Capovolgi in verticale. Nelle versioni X5 e X6, le funzioni sono state migliorate rendendo disponibile il menu Oggetti. Con il nuovo X7 sono tornati i comandi Rifletti/Capovolgi, ma con nuove differenze. Vedi la scheda sull'argomento qui Per tradurre il tutorial ho usato PSP X. Occorrente: Un tube a scelta. Il resto del materiale qui Il poser utilizzato è di Medi Metti il gradiente nella cartella Gradienti. Metti la trama day-green-clover-leaf-9 nella cartella Trame. 1. Passa il colore di primo piano a Gradiente, e seleziona il gradiente st_patrick, con i seguenti settaggi. 2. Apri una nuova immagine trasparente 750 x 600 pixels, e riempila con il gradiente. Selezione>Seleziona tutto. Selezione>Modifica>Contrai - 45 pixels. Selezione>Innalza selezione a livello. 3. Regola>Sfocatura>Sfocatura gaussiana - raggio 55. Selezione>Modifica>Contrai - 3 pixels. 4. Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso. 5. Livelli>Nuovo livello raster. Imposta il colore di primo piano con #fcfbf5 e seleziona Trama. Cerca e imposta la trama day-green-clover-leaf-9, con i seguenti settaggi. Riempi il livello con questo colore+trama. Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luminanza (esistente). Selezione>Inverti. 6. Attiva il livello Raster 1. Selezione>Innalza selezione a livello. Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso, con i settaggi precedenti. Selezione>Deseleziona. Livelli>Disponi>Porta in alto. 7. Effetti>Effetti di trama>Plastica morbida. 8. Apri l'elemento Miz_SPD_cluster e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Elimina il watermark. 9. Immagine>Ridimensiona, al 65%, tutti i livelli non selezionato. Spostalo a sinistra. Niente Sfalsa ombra. 10. Apri l'elemento luckoftheirish, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a destra. Vedi l'esempio finale. Niente Sfalsa ombra. 11. Apri l'elemento clovers, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo a destra. Vedi l'esempio finale. Livelli>Disponi>Sopsta giù. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore #3a843a. 13. Attiva nuovamente il livello superiore. Apri l'elemento 0_120426_221f97e_L (ferro di cavallo), e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 14. Apri l'elemento 0_de984_dbdcb22d_L (trifoglio), e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. Livelli>Duplica. Immagine>Rifletti. 15. Apri l'elemento SD-Clover Babe-shamrocks1, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 16. Apri il tuo tube, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato. Spostalo dove preferisci o vedi il mio esempio. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. Firma il tuo lavoro. Livelli>Unisci>Unisci tutto e salva in formato jpg. Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante, scrivimi. 28 Marzo 2015 |