qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi. Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo. Questo tutorial è una creazione di ©Titoune e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download. Lo stesso vale per la mia traduzione. Il tutorial è stato creato con PSP X5, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP. Secondo la versione utilizzata (anteriore a PSP X) potresti ottenere dei risultati differenti. Vedi la mia scheda riguardante le funzioni Rifletti>Capovolgi in X4 e X5 qui Per tradure il tutorial ho usato PSP X. Occorrente: Un tube a scelta. Il resto del materiale qui Filtri Filters Unlimited 2.0 qui Filter Factory Gallery B - Buttom Deluxe qui Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation qui Animation Shop qui 1. Scegli un colore dal tuo tube e impostalo come colore di primo piano. Prendi nota dei valori di Tonalità (H) e Saturazione (S) di questo colore, che ti serviranno per colorizzare gli elementi dello scrap. Per l'esempio #5557e1. 2. Apri una nuova immagine trasparente 750 x 600 pixels. Selezione>Seleziona tutto. 3. Apri l'elemento paper 6 e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione. Selezione>Modifica>Contrai - 45 pixels. Selezione>Inverti. Selezione>Innalza selezione a livello. 4. Effetti>Plugins>Filters Unlimited 2.0 - Filter Factory Gallery B - Buttom Deluxe, con i settaggi standard. Effetti>Effetti di bordo>Aumenta. 5. Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso. 6. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra - colore #263b9a. Mantieni selezionato. 7. Attiva il livello Raster 1. Effetti>Effetti artistici>Mezzitoni. Selezione>Deseleziona. 8. Apri l'elemento "element20" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Non spostarlo. Rinomina questo livello "animazione". 9. Attiva il livello superiore. Apri l'elemento "element 23" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. 10. Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, e trascrivi nelle rispettive caselle i valori annotati del colore scelto. Immagine>Rifletti. 11. Effetti>Effetti di immagine>Scostamento. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 12. Apri l'elemento "element 12" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti. 13. Effetti>Effetti di immagine>Scostamento. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 14. Apri l'elemento "element 13" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti. 15. Effetti>Effetti di immagine>Scostamento. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 16. Apri l'elemento "element 9" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 17. Apri l'element "element 2" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 18. Apri l'elemento "element 5" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Regola>Tonalità e saturazione>viraggio, con i settaggi precedenti. Spostalo in alto a destra. Vedi l'esempio finale. Nessun Effetto Sfalsa ombra. 19. Apri l'elemento "element 1" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 20. Apri l'elemento "element 21" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 21. Apri l'elemento "element 14" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Sposta l'elemento in basso a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 22. Apri il tuo tube e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato. Spostalo dove preferisci, o vedi il mio esempio. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. Firma il tuo lavoro. 23. Animazione. Attiva il livello "animazione". Livelli>Duplica - 2 volte e rimani posizionato sul livello della seconda copia. Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation. Chiudi questo livello e attiva il livello sottostante della prima copia. Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation, clicca su Random Seed e ok. Chiudi questo livello e attiva il livello "animazione". Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation, clicca su Random Seed e ok. Lascia il livello visibile. 24. Modifica>Copia Unione. Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione. 25. Torna in PSP. Chiudi il livello "animazione" e apri il livello della prima copia. Modifica>Copia Unione. Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente. 26. Di nuovo in PSP. Chiudi il livello della prima copia e apri il livello della seconda copia. Modifica>Copia Unione. In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente. Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante, scrivimi. 6 Settembre 2013 |