qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi. Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo. Questo tutorial è una creazione di ©Titoune e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download. Lo stesso vale per la mia traduzione. Il tutorial è stato creato con PSP X5, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP. Secondo la versione utilizzata (anteriore a PSP X) potresti ottenere dei risultati differenti. Dalla versione X4, il comando Immagine>Rifletti è stato sostituito con Immagine>Capovolgi in orizzontale, e il comando Immagine>Capovolgi con Immagine>Capovolgi in verticale. Nelle versioni X5 e X6, le funzioni sono state migliorate rendendo disponibile il menu Oggetti. Vedi la scheda sull'argomento qui Per tradure il tutorial ho usato PSP X. Occorrente: Un tube a scelta. Il resto del materiale qui Il tube utilizzato è di Angel Keeper. Filtri in caso di dubbi, ricorda di consultare la mia sezione filtri qui Mehdi - Sorting Tiles qui Tramages - Tow the line qui VM Instant Art - Tripolis qui Mura's Meister - Perspective Tiling qui DSB Flux - Bright Noise qui I filtri Tramages et VM Instant Art si possono usare da soli o importati in Filters Unlimited (come fare vedi qui) Se un filtro fornito appare con questa icona deve necessariamente essere importato in Filters Unlimited. Metti la selezione nella cartella Selezioni. 1. Apri una nuova immagine trasparente 750 x 600 pixels. Apri l'elemento DCD_HoCa_Frame01 e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Immagine>Ridimensiona, al 90%, tutti i livelli non selezionato. 2. Attiva lo strumento Bacchetta magica e clicca al centro della cornice per selezionarla. Selezione>Modifica>Espandi - 5 pixels. 3. Attiva il livello inferiore (ancora vuoto). Apri l'immagine Tyrist-v-Amerike-73 e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione. Selezione>Inverti. 4. Livelli>Nuovo livello raster. Livelli>Disponi>Porta sotto. Modifica>Incolla nella selezione (l'immagine è ancora in memoria). Selezione>Innalza selezione a livello. 5. Regola>Sfocatura>Sfocatura radiale. Selezione>Deseleziona. Effetti>Effetti di bordo>Aumenta di più. Rinomina questo livello "sfocatura radiale". 6. Attiva il livello della cornice. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore #090004. Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -3. Livelli>Duplica - 2 volte. Cambia la modalità di miscelatura di questi due livelli in Luce netta. 7. Attiva il livello "sfocatura radiale". Effetti>Plugins>Mehdi - Sorting Tiles. 8. Effetti>Effetti di riflesso>Specchio rotante. 9. Effetti>Effetti di distorsione>Coordinate polari. 10. Effetti>Plugins>Tramages - Tow the line, con i settaggi standard. Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce diffusa. Livelli>Duplica - 2 volte. 11. Attiva il livello inferiore. Regola>Sfocatura>Sfocatura gaussiana - raggio 35. Livelli>Duplica. Effetti>Plugins>VM Distortion - Tripolis - 2 volte con i settaggi standard. 12. Attiva il livello inferiore. Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da disco. Cerca e carica la selezione "selection_hotel_california". Selezione>Innalza selezione a livello Selezione>Deseleziona. Porta questo livello sotto il livello della cornice. 13. Effetti>Plugins>Mura's Meister - Perspective Tiling. Effetti>Effetti di bordo>Aumenta di più. 14. Apri l'elemento DCD_HoCa_Sparkles e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Non spostarlo. Nella paletta dei livelli deve trovarsi sotto il livello della cornice (il terzo partendo dall'alto). 15. Attiva il livello superiore. Apri l'elemento DCD_HoCa_Ribbon01, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 16. Apri l'elemento DCD_HoCa_Candle, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 17. Apri l'elemento DCD_HoCa_Day Lily, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo nella parte inferiore sinistra della cornice. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 18. Apri l'elemento DCD_HoCa_Clap Board, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo nella parte inferiore della cornice. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 19. Apri l'elemento DCD_HoCa_Diamonds, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a sinistra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 20. Apri l'elemento DCD_HoCa_Bow02, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a sinistra. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 21. Apri l'elemento DCD_HoCa_Charm , e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo nella parte superiore della cornice. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. Apri l'elemento DCD_HoCa_CreditCard , e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo nella parte sinistra della cornice. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 22. Apri l'elemento DCD_HoCa_Hotel California WA, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo nella parte superiore interna della cornice. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 23. Apri l'elemento DCD_HoCa_Mirrored Ball, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo nella cornice. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 24. Apri l'elemento DCD_HoCa_Butterfly, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Sposta anche questo elemento nella cornice. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 25. Apri l'elemento DCD_HoCa_Vacancy WA, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo nella parte inferiore interna della cornice. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 26. Apri l'elemento DCD_HoCa_Desert Rose, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 27. Apri l'elemento DCD_HoCa_Streetlamp, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 28. Apri l'elemento DCD_HoCa_Martini Glass, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo nell'angolo in basso a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 29. Apri l'elemento DCD_HoCa_Director's Chair, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 30. Apri l'elemento DCD_HoCa_Do Not Disturb Sign, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in basso a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 31. Apri l'elemento DCD_HoCa_Shoe-n-Pearls, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Sposta anche questo elemento in basso a destra. Vedi l'esempio finale. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 32. Apri il tuo tube, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato. Spostalo dove preferisci, o vedi il mio esempio. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. 33. Attiva il livello inferiore. Selezione>Seleziona tutto. Selezione>Modifica>Contrai - 3 pixels. Selezione>Inverti. Selezione>Innalza selezione a livello. Livelli>Disponi>Porta in alto. 34. Effetti>Plugins>DSB flux - Bright Noise. Effetti>Effetti di bordo>Aumenta. Selezione>Deseleziona. 35. Attiva nuovamente il livello inferiore. Selezione>Seleziona tutto. Immagine>Ritaglia la selezione. 36. Immagine>Dimensioni tela - 800 x 650 pixels. 37. Livelli>Nuovo livello raster. Livelli>Disponi>Sposta giù. Selezione>Seleziona tutto. Apri nuovamente l'immagine Tyrist-v-Amerike-73, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione. Selezione>Modifica>Contrai - 25 pixels. Selezione>Inverti. Selezione>Innalza selezione a livello. effetti>Plugins>Tramages - Tow the line, con i settaggi standard. Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce diffusa. 38. Attiva il livello inferiore. Selezione>Seleziona tutto. Selezione>Modifica>Contrai - 3 pixels. Selezione>Inverti. Selezione>Innalza selezione a livello. Livelli>Disponi>Porta in alto. Effetti>Plugins>DSB Flux - Bright Noise, con i settaggi precedenti. Effetti>Effetti di bordo>Aumenta. Selezione>Deseleziona. Firma il tuo lavoro. Livelli>Unisci>Unisci tutto e salva in formato jpg. Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante, scrivimi. 4 Settembre 2014 |