SELECT VALENTINE

Valentine's sweet heart

Ringrazio Titoune per avermi invitato a tradurre i suoi tutorial.

Porta con te l'immagine per tenere il segno.



Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non č presente, ti prego di segnalarmelo.


Per tradurre questo tutorial ho usato PSP X.



Questo tutorial č una creazione di ©Titoune e non puň essere copiato su altri siti nč essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.
Il tutorial č stato creato con PSP X5, ma puň essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Per tradurlo, ho usato PSP X.

Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.


Occorrente:
Un tube a scelta.
Il resto del materiale qui
Il tube utilizzato č di Syl.



Filtri:
Filters Unlimited 2.0 qui
VM Experimental - Oscilloscope qui
Mura's Meister - Perspective Tiling qui
Eye Candy 4000 - HSB Noise qui
Penta.com - Jeans qui
I filtri VM Experimental (come tutti i filtri della serie Visman) e Penta.com si possono usare da soli o importati in Filters Unlimited.
Per questo tutorial č necessario usare l'Effetto Oscilloscope in Filters Unlimited, altrimenti il risultato sarŕ differente.




Animation Shop qui



1. Imposta il colore di primo piano con #103e21,
e il colore di sfondo con #0d410d.

Passa il colore di primo piano a Gradiente, stile Lineare.



2. Apri una nuova immagine trasparente 750 x 600 pixels,
e riempila con il gradiente.

Livelli>Nuovo livello raster.
Imposta il colore di primo piano con #c8af5e,
e riempi il livello con questo colore.

3. Immagine>Ridimensiona, all'85%, tutti i livelli non selezionato.

4. Effetti>Plugins>Filters Unlimited 2.0 - VM Experimental - Oscilloscope.



come anticipato prima di cominciare, per ottenere il risultato corretto,
dovrai importare l'effetto in Filters Unlimited.
Usando il filtro da solo, avrai un altro risultato.





Il risultato corretto č questo:



Rinomina questo livello "oscilloscope".

5. Attiva lo strumento Bacchetta magica
e clicca nella parte bianca per selezionarla.



Attiva il livello Raster 1.

Selezione>Innalza selezione a livello.
Livelli>Disponi>Porta in alto.

6. Attiva il livello sottostante (oscilloscope).
Selezione>Inverti.
7. Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore #c8af5e.
Selezione>Modifica>Contrai - 2 pixels.

8. Imposta nuovamente il colore di primo piano con #103e21,
e seleziona Trama.
Cerca e imposta la trama Griglia con i seguenti settaggi.
se stai usando versioni piů recenti di PSP la trama corrisponde a Corel_15_006



Riempi la selezione con il colore+trama.
Selezione>Inverti.

9. Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso.



Selezione>Deseleziona.

Rinomina questo livello "selezione oro".

Adesso puoi eliminare il livello "oscilloscope".
Attiva il livello, clicca sull'icona della croce



e rispondi sě per confermare.

10. Attiva il livello Raster 1.

Regola>Aggiungi/Rimuovi disturbo>Aggiungi disturbo.



11. Attiva il livello superiore (selezione innalzata).

Regola>Aggiungi/Rimuovi disturbo>Aggiungi disturbo, con i settaggi precedenti.

12. Effetti>Plugins>Mura's Meister - Perspective Tiling.



13. Se non visualizzi i Righelli, vai a Visualizza>Righelli.
Premi il tasto K per attivare lo strumento Puntatore
se stai usando PSP 9 il tasto D (valido per tutte le versioni)
per attivare lo strumento Deformazione
In modalitŕ Scala spingi il nodo centrale superiore verso il basso fino a 400 pixels,
(puoi controllare la posizione nella barra inferiore).



Risultato:



Livelli>Disponi>Sposta giů.

14. Attiva nuovamente il livello Raster 1.

Effetti>Plugins>Mura's Meister - Perspective Tiling, con i settaggi precedenti.

15. Attiva il livello "selezione oro".

Effetti>Effetti di distorsione>Coordinate polari.



16. Attiva lo strumento Selezione , rettangolo,
e seleziona il motivo centrale.



Premi sulla tastiera il tasto CANC.
Selezione>Deseleziona.

17. Immagine>Ridimensiona, all'80%, tutti i livelli non selezionato.

18. Effetti>Effetti di immagine>Scostamento.



Rinomina questo livello "cornice".

19. Attiva lo strumento Bacchetta magica
e clicca al centro della cornice per selezionarla.



Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Sposta giů.

20. Apri l'elemento Background_valentine e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione.

Selezione>Deseleziona.

21. Attiva il livello "cornice".

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore #0c1b10.



Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -3.

22. Attiva il livello Raster 1.
Selezione>Seleziona tutto.
Livelli>Nuovo livello raster.
23. Apri l'elemento "motif_valentine_hearts" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione.

Selezione>Deseleziona.

Cambia la modalitŕ di miscelatura di questo livello in Luce diffusa.

24. Attiva il livello superiore (cornice).
Apri l'elemento bow_heart e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in alto a destra.
Vedi il risultato finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

25. Apri l'elemento 0_803ef_2d80fc1_L e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in alto a sinistra.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

26. Apri l'elemento love_banner e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso a destra.
Vedi il risultato finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

27. Apri l'elemento champain e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Sposta anche questo elemento in basso a destra.
Livelli>Disponi>Sposta giů.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

28. Attiva nuovamente il livello superiore.

Apri l'elemento glass e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso a destra.
Vedi il risultato finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

29. Apri l'elemento cherries e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso.
Vedi l'esempio finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

31. Apri l'elemento heart_post-card e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso.
Vedi l'esempio finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

Nella paletta dei livelli porta questo livello sotto quello dei bicchieri.
Vedi l'esempio finale.

32. Attiva il livello superiore.
Apri l'elemento chain_heart e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

33. Apri l'elemento Rose e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso a sinistra.
Vedi l'esempio finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

34. Apri l'elemento heart-box e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso a sinistra.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

35. Apri il tuo tube e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Immagine>Ridimensiona, se e quanto necessario, tutti i livelli non selezionato.
Spostalo sulla cornice.
Vedi il risultato finale.

Nella paletta dei livelli porta questo livello sotto quello della cornice.

Livelli>Duplica.
Livelli>Disponi>Porta in alto.

36. Attiva lo strumento Gomma
e cancella le parti del tube che oltrepassano la cornice.



Attiva il livello del tube originale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

37. Attiva il livello superiore.
Selezione>Seleziona tutto.
Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore #c8af5e.

38. Selezione>Modifica>Contrai - 2 pixels.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.
Selezione>Inverti.
Effetti>Plugins>Penta.com - Jeans, con i settaggi standard.



Effetti>Effetti di bordo>Aumenta.
Selezione>Deseleziona.

39. Attiva il livello Raster 1.

Selezione>Seleziona tutto.
Immagine>Ritaglia la selezione.

40. Immagine>Dimensioni tela - 850 x 700 pixels.



Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Sposta giů.

Selezione>Seleziona tutto.
Selezione>Modifica>Contrai - 50 pixels.
Selezione>Inverti.

41. Livelli>Nuovo livello raster.
Imposta nuovamente il colore di primo piano con #103e21,
il colore di sfondo č sempre #0d410d.

Imposta il colore di primo piano a Gradiente, con i settaggi iniziali.



Riempi con il gradiente.

Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso, con i settaggi precedenti.

42. Imposta il colore di primo piano con #c8af5e
e ancora una volta imposta la trama Griglia con i settaggi precedenti.



43. Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi la selezione con il colore+trama.

Rinomina questo livello "animazione".
Selezione>Seleziona tutto.
44. Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Porta in alto.

Deseleziona la trama dal colore di primo piano.
Puoi farlo senza aprire la paletta cliccando sull'icona al centro.



Riempi con il colore #c8af5e.

Selezione>Modifica>Contrai - 2 pixels.
Premi sulla tastiera il tasto CANC.

Selezione>Inverti.
45. Effetti>Plugins>Penta.com - Jeans, con i settaggi standard.
Effetti>Effetti di bordo>Aumenta.
Selezione>Deseleziona.

46. Apri l'elemento titoune_corners e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Controlla che tutti gli elementi siano correttamente posizionati.
Firma il tuo lavoro.

47. Animazione.

Attiva il livello "animazione".
Livelli>Duplica - 2 volte e rimani posizionato sul livello della seconda copia.

Effetti>Plugins>Eye Candy 4000 - HSB Noise.



Chiudi il livello e attiva il livello della prima copia.

48. Effetti>Plugins>Eye Candy 4000 - HSB Noise, clicca su Random Seed e ok.

Chiudi il livello e attiva il livello "animazione".

49. Effetti>Plugins>Eye Candy 4000 - HSB Noise, clicca su Random Seed e ok.

Lascia il livello visibile.

49. Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

50. Torna in PSP.
Chiudi il livello "animazione" e apri il livello della prima copia.
Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

51. Di nuovo in PSP.
Chiudi il livello della prima copia e apri il livello della seconda copia.
Modifica>Copia unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.

divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

18 Febbraio 2013

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