BLUE HOUR

Blue hour

Ringrazio Titoune per avermi invitato a tradurre i suoi tutorial.

Porta con te l'immagine per tenere il segno.



Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.




Questo tutorial è una creazione di ©Titoune e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.
Il tutorial è stato creato con PSP X5, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Secondo la versione utilizzata (anteriore a PSP X) potresti ottenere dei risultati differenti.
Per tradurlo, ho usato PSP X.

Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.


Occorrente:
Materiale qui
Il tube utilizzato è di Grafica Paola.
Gli elementi utilizzati sono una crezione Cindrys


Filtri:
Mehdi - Sorting Tile qui
Mehdi - Kaleidoscope 2.1 qui
Flaming Pear - Flexify 2 qui
Alien Skin Xenofex 2 - Constellation qui




Animation Shop qui



1. Apri l'immagine moon2.
Duplicala usando la combinazione di tasti maiuscola+D.
Chiudi l'originale.
La copia sarà la base del tuo lavoro.
2. Colorizza l'immagine, in funzione del tube utilizzato.
Per l'esempio:
Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio.



Rinomina questo livello "animazione".

3. Apri l'immagine moon8.
Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.
Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

4. Attiva lo strumento Selezione
clicca sull'icona selezione personalizzata
e imposta i seguenti settaggi.



Premi sulla tastiera il tasto CANC

Selezione>Deseleziona.

5. Effetti>Plugins>Mehdi - Sorting Tile.



6. Effetti>Plugins>Mehdi - Kaleidoscope 2.1.



7. Effetti>Plugins>Flaming Pear - Flexify 2.



8. Effetti>Effetti di immagine>Scostamento.



Livelli>Duplica.
Immagine>Capovolgi.

Livelli>Unisci>Unisci giù.

9. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore #0a0d72.



Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -3.

10. Apri l'elemento jsn_csdblog_soprecious_glitter e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo a destra.
Vedi l'esempio finale.

Nella paletta dei livelli porta questo livello sopra Raster 1.

Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore #0a0d72.



Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.
Posiziona correttamente il duplicato in alto a destra,
in modo che non copra le lancette dell'orologio.



12. Apri l'elemento 042221 e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Livelli>Disponi>Porta in alto.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo in alto a destra.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

Livelli>Duplica.
Immagine>Capovolgi.
Immagine>Rifletti.

13. Apri l'elemento jsn_csdblog_soprecious_blue leaves e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

14. Immagine>Ruota per gradi - 25 pixels a sinistra.



Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.

Sposta i due elementi in basso a destra.



Livelli>Unisci>Unisci giù.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

15. Apri l'elemento l'élément jsn_csd__soprecious_butterfly e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo in basso a destra.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

16. Apri l'elemento jsn_csdblog_soprecious_pearl e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo a sinistra.
Vedi l'esempio finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore #0a0d72.



Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -3.

17. Apri l'elemento jsn_csdblog_soprecious_heart e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo a sinistra.



Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.

18. Apri l'elemento t052210 e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti.

Spostalo in alto a sinistra.
Vedi l'esempio finale.

Nessun Effetto Sfalsa ombra.

19. Apri il tube Mary 0712-107 ou celui de votre choix e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

20. Immagine>Ridimensiona, al 50%, tutti i livelli non selezionato.
Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.

Spostalo a destra.
Vedi l'esempio finale.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore #0a0d72.



21. Apri il tube titoune_frame_blue_hour e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore #0a0d72.



Ripeti l'Effetto Sfalsa ombra, cambiando verticale e orizzontale con -3.

Firma il tuo lavoro.

22. Animazione.
Attiva il livello "animazione".

Livelli>Duplica, 2 volte e rimani posizionato sul livello della seconda copia.

23. Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da disco.
Cerca e carica la selezione "selection_blue_hour".



Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2 - Constellation.



Chiudi questo livello e attiva il livello della prima copia.

24. Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2 - Constellation, cambia Star Size con 4,00 e ok.
(non cliccare su Random Seed).



Chiudi questo livello e attiva il livello "animazione".

25. Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2 - Constellation, Star Size 5,00 e ok.



Selezione>Deselezione.

Lascia il livello visibile.
Selezione>Deseleziona.

Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

26. Torna in PSP.
Chiudi il livello "animazione" e apri il livello della prima copia.
Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

27. Di nuovo in PSP.

Chiudi il livello della prima copia e apri il livello della seconda copia.
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

28. Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>Proprietà fotogramma, e imposta la velocità a 20.



29. Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.

divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

28 Marzo 2013

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