HAPPY 2010

Happy 2010

Ringrazio Sille per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.

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Porta con te l'immagine per tenere il segno.

pennello

Se vuoi stampare
qui


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial è stato creato con PSP 9, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Per tradurlo, ho usato PSP X.

Questo tutorial è una creazione di ©Sille e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.
Un ringraziamento particolare per i suoi esclusivi tubes e per il materiale scrap a Margit e Guismo .
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.



Occorrente:
Materiale qui

Filtri:
Mura's Meister - Cloud qui
Alien Skin Xenofex 2.0 - Burnt Edges qui
Funhouse - Sierpenski's Mirror qui
FM Tile Tools - Blend Emboss qui


Ti servirà anche Animation Shop qui



Se intendi usare il font, aprilo in PSP e minimizzalo. Lo troverai nella lista dei font disponibili quando ti servirà.
Apri i tubes in PSP, duplicali usando sulla tastiera la combinazione di tasti shift(maiuscola)+D e chiudi gli originali.
I livelli dei tubes sono chiusi. Visualizzali cliccando sul segno che copre l'occhio .
Puoi anche copiare i livelli senza visualizzarli. Lo potrai fare dopo averli incollati.




1. Apri una nuova immagine trasparente 700 x 600 pixels.

Scegli due colori dai tuoi tubes
e imposta il colore chiaro come colore di primo piano (il mio #fff3b8),
e imposta il colore scuro come colore di sfondo (il mio #9e772a).

Effetti>Plugins>Mura's Meister - Cloud.



ricorda che questo filtro lavora con i lavori impostati nella paletta dei materiali, ma tiene in memoria il primo settaggio dall'apertura del programma.
Quindi se hai già usato il filtro, per essere sicuro di avere impostati i colori corretti premi il tasto Reset.
Premere successivamente il tasto Reset serve per cambiare casualmente (ragione per la quale il tuo risultato non potrà essere uguale al mio esempio, l'aspetto delle nuvole.


Effetti>Plugins>Funhouse - Sierpenski's Mirror:



2. Livelli>Duplica.

Immagine>Ruota per gradi - 55 gradi a sinistra.



Sposta questo livello a sinistra.



Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss, con i settaggi standard.



Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Burnt Edges.



Livelli>Duplica e sposta questo livello un po' più a sinistra.



3. Attiva il livello di sfondo.

Apri il tube con i fuochi "calguis4feux6129" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Sposta il tube in alto al centro.

Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Sovrapponi,
oppure sperimenta la modalità di miscelatura che più si adatta ai tuoi colori.


4. Apri il tube "newyearseveparty" e vai a Modifica>copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo sul bordo inferiore.

5. Attiva il livello superiore.

Apri il tube della donna "MMDesignz_Si273239" e vai a Modifica>copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Immagine>Ridimensiona, al 90%, tutti i livelli non selezionato.

Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.
Sposta il tube a destra.

Livelli>Duplica, e attiva il livello sottostante (il tube originale).

Regola>Sfocatura>Sfocatura gaussiana - raggio 20.



Attiva il livello superiore.
Livelli>Unisci>Unisci visibile.

6. Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.

Passa il colore di primo piano a Gradiente.



Riempi il livello con il gradiente.

Selezione>Modifica>Contrai - 5 pixels.



Premi sulla tastiera il tasto CANC.

Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Burnt Edges:
(attenzione è selezionato "Burn Inside").



Selezione>Deseleziona.

Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso.



7. Inverti i colori nella paletta dei materiali, avrai così il colore scuro come colore di primo piano.
Chiudi il colore di sfondo.



Attiva lo strumento Forme rettangolo .



Traccia un piccolo quadrato, come nell'esempio (circa 45x45 pixels).



Livelli>Converti in livello raster.
Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso.



Attiva lo strumento Bacchetta magica



e clicca al centro del rettangolo per selezionarlo.
Riempi la selezione con il colore scuro di sfondo (che adesso si trova impostato come colore di primo piano, quindi clicca con il tasto sinistro del mouse per riempire).

Regola>Aggiungi/Rimuovi disturbo>Aggiungi disturbo.



Selezione>Deseleziona.
Livelli>Duplica per il numero di lettere che ti servono per il tuo testo,
e rinomina i duplicati progressivamente da 1...



Per orientarti nel proseguire il lavoro, questa dovrebbe essere la posizione dei livelli.



Attiva lo strumento Testo , seleziona un font o usa quello fornito.
Attiva il livello del quadrato corrispondente alla lettera.
Scrivi la lettera e posizionala al centro del quadretto.
Livelli>Converti in livello raster.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra:



Livelli>Unisci>Unisci giù, e lo stesso numero rimarrà come nome del livello.

Ripeti questo passaggio per tutte le altre lettere.

Quando hai finito, aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello.

8. Modifica>Copia Unione.

Apri in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

Torna in Psp.
Attiva il livello del primo quadretto - il numero "1".
Immagine>Ruota per gradi - 45 gradi a destra.



Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.

Attiva "9" e ripeti Ruota per gradi 45 a destra e Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.

Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Di nuovo in PSP.

Attiva "2".
Immagine>Ruota per gradi, con i settaggi precedenti.
Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco.
Attiva "8" e ripeti Ruota per gradi e Messa a fuoco.

Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Ancora in PSP.
Ripeti tutto con "3" e "7".
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.
In PSP.
Ripeti tutto con "4" e "6".
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Per l'ultima volta in PSP.
Ripeti tutto con "5".
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

E avrai una animazione composta da 6 fotogrammi.

Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>Proprietà fotogramma e imposta la velocità a 20.



Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.


divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

30 Dicembre 2009

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