TOP GLORITA
Ringrazio Mineko per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.
Il sito è chiuso
qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.
Questo tutorial è stato creato con CorelX6, ma può essere realizzato anche con le altre versioni di PSP.
Dalla versione X4, il comando Immagine>Rifletti è stato sostituito con Immagine>Capovolgi in orizzontale,
e il comando Immagine>Capovolgi con Immagine>Capovolgi in verticale.
Nelle versioni X5 e X6, le funzioni sono state migliorate rendendo disponibile il menu Oggetti.
Vedi la scheda sull'argomento qui
Per tradurlo ho usato CorelX e CorelX2.
Traduzione francese/traduction française qui/ici
Le vostre versioni/vos versions qui/ici
Occorrente:
Materiale qui
Tubes utilizzati:
Mtm-photos 140
PaisajeVibrantWindow_MistedByGini
Filtri
in caso di dubbi, ricorda di consultare la mia sezione filtri qui
Filters Unlimited 2.0 qui
Visual Manipulation - Transmission qui
Tramages - Wee Scratches qui
AAA Frames - Frame Works qui
I filtri Visual Manipulation e Tramages si possono usare da soli o importati in Filters Unlimited
(come fare vedi qui)
Se un filtro fornito appare con questa icona deve necessariamente essere importato in Filters Unlimited.
Apri la maschera tile_ceramic in PSP e minimizzala con il resto del materiale.
1. Imposta il colore di primo piano con il colore chiaro #bdb4a9,
e il colore di sfondo con il colore scuro #51331a.
Passa il colore di primo piano a Gradiente di primo piano/sfondo, stile Lineare.
Apri una nuova immagine trasparente 1024 x 600 pixels,
e riempila con il gradiente.
2. Selezione>Seleziona tutto.
Apri il tube del paesaggio e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione.
Selezione>Deseleziona.
3. Effetti>Plugins>Tramages - Wee Scratches.
4. Regola>Sfocatura>Sfocatura da movimento.
5. Immagine>Ridimensiona, all'80%, tutti i livelli non selezionato.
6. Effetti>Plugins>Filters Unlimited 2.0 - Visual Manipulation - Transmission.
Attenzione, circola in rete una versione di Unlimited che non si installa ed è composta da files in formato .8bf.
A volte, per diversi motivi, alcuni filtri danno risultati differenti,
ma queste differenze non sono codificabili e si possono riscontrare soltanto confrontando i risultati con quelli del tutorial che si sta eseguendo.
Questo è uno di questi casi.
Con il filtro Unlimited che non si installa avrai questo risultato.
Per ottenere il risultato dell'esempio dovresti rimuovere dai Percorsi Files la versione in 8bf,
e inserire la versione che si installa
7. Attiva lo strumento Bacchetta magica
e clicca nella parte trasparente per selezionarla.
se hai usato la versione di Unlimited con files 8bf, dovresti avere questo:
8. Effetti>Effetti di riflesso>Caleidoscopio.
Mantieni selezionato.
9. Effetti>Effetti 3D>Scalpello - colore #bbb3a8.
Selezione>Deseleziona.
10. Effetti>Effetti geometrici>Prospettiva orizzontale.
11. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore nero.
12. Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Schiarisci.
con Unlimited in 8bf:
Livelli>Unisci>Unisci giù.
13. Immagine>Dimensioni tela - 1024 x 650 pixels.
14. Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Porta sotto.
Riempi il livello con il gradiente.
15. Effetti>Effetti tecniche di disegno>Pennellate.
16. Livelli>Duplica.
Livelli>Nuovo livello raster>Da immagine.
Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti.
Carica la maschera tile_ceramic, con i seguenti settaggi.
Livelli>Unisci>Unisci gruppo.
17. Premi il tasto K per attivare lo strumento Puntatore
se stai usando PSP 9 il tasto D per attivare lo strumento Deformazione
in modalità Scala ,
(vedi più giù l'animazione)
spingi il nodo centrale in alto verso il basso, fino a 450 pixels,
nella barra inferiore puoi controllare la posizione
(se non visualizzi i Righelli, vai a Visualizza>Righelli)
in modalità Prospettiva
spingi il nodo superiore a sinistra (il nodo opposto si sposterà simmetricamente)
verso destra, come nell'esempio.
Animazione
18. Attiva nuovamente lo strumento Bacchetta magica
e clicca nella parte trasparente per selezionarla
(non la vedi perchè è coperta dal livello soprastante).
19. Effetti>Effetti 3D>Scalpello, con i settaggi precedenti.
Selezione>Deseleziona.
Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco - 2 volte.
20. Attiva il livello superiore.
Attiva nuovamente il tube del paesaggio e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Con lo strumento Puntatore /Deformazione ,
in modalità Scala
usa i nodi centrali per adattare il tube come nell'esempio.
Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.
Livelli>Unisci>Unisci giù.
Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco - 2 volte.
Se usi un altro tube dovrà avere le dimensioni di circa 600 x 450 pixels.
In questo caso, non avrai bisogno di duplicarlo.
Con lo strumento Puntatore
adatta il tube come nell'esempio.
Non dimenticare Regola>Messa a fuoco>Metti a fuoco - 2 volte.
21. Attiva il livello Raster 1.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore nero.
22. Attiva il livello superiore.
Apri il tube della donna e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Rifletti.
Sposta il tube a sinistra.
23. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore nero.
24. Livelli>Unisci>Unisci visibile.
Effetti>Plugins>AAA Frames - Foto Frame.
25. Firma il tuo lavoro.
Livelli>Unisci>Unisci tutto e salva in formato jpg.
La versione usando il filtro Unlimited in formato 8bf.
Per questo esempio ho usato tubes di Joanie e Yez.
Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.
16 Luglio 2014
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