PANDORA BOX

IL VASO DI PANDORA


Ringrazio Dream per avermi permesso di tradurre questo tutorial.


Porta con te la freccia mentre esegui il tutorial.
Ti servirà come "segnalibro"



Se vuoi stampare, clicca qui sotto:



qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial è stato scritto con PSP 9.
Occorrente:
Materiale qui

Filtro Virtual Painter 5

Metti la trama nella cartella Trame di PSP
e la maschera nella cartella Maschere di PSP.


1. Apri una nuova immagine trasparente 640 x 480 pixels.
2. Riempi l'immagine con il colore #2272a4.

3. Effetti>Effetti di trama>Trama:
apri il menu cliccando sulla freccia a fianco del box e seleziona la trama 8, fornita con il tutorial:



4. Livelli>Nuovo livello raster.
5. Riempi il nuovo livello con #09588a.

6. Livelli>Carica/Salva maschera>Carica maschera da disco:
cerca e carica la maschera ivy_tagbk06:



7. Livelli>Unisci>Unisci gruppo.
8. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i seguenti settaggi, colore #021928.



9. Selezione>Seleziona tutto.
10. Selezione>Mobile.
11. Selezione>Immobilizza.
12. Livelli>Nuovo livello raster.
13. Apri l'immagine 23.jpg e vai a Modifica>Copia.
14. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla>Incolla nella selezione.
15. Selezione>Nessuna selezione.

16. Apri il mist Pandora e vai a Modifica>Copia.
17. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuovo livello.
18. Immagine>Rifletti.
19. Posiziona il tube come mostrato nell'esempio.



20. Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luminanza (esistente).
21. Attiva lo strumento Gomma , con i seguenti settaggi:



22. Cancella la parte del tube che esce dai bordi della maschera.



23. Livelli>Unisci>Unisci visibile.
24. Regola>Saturazione e tonalità>Viraggio:



25. Livelli>Duplica.
26. Effetti>Plugins>Virtual Painter:
Apri il menu filter e seleziona "Watercolor:



Quindi, imposta il settaggio Material: Wood (rough):



e infine imposta i settaggi del menu Adjust:
scale normal; material normal; rendering subtle; color normal; deformation subtle; focus intense:



Quando hai finito clicca sul segno di spunta per applicare il filtro.

Avrai questo:



27. Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luminanza (esistente)
e abbassa l'opacità al 65%.

28. Attiva nuovamente lo strumento Gomma
e cancella l'area mostrata nella schermata sotto:
per mostrare meglio l'esempio, ho nascosto il livello inferiore.



29. Aggiungi la tua firma o il tuo watermark.
30. Livelli>Unisci>Unisci tutto (appiattisci), e salva in formato jpg.

divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

26 Febbraio 2007

torna alla home page torna ai tutorial di Dream

contatore visite html