GAMES MASTER

Games Master

Ringrazio Romana per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial

Porta con te l'immagine per tenere il segno.


Se vuoi stampare



qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial è stato scritto con PSP Corel X2, ma può essere eseguito anche con le precedenti versioni.
Per tradurlo, ho usato PSP X.

Occorrente:
Un tube a scelta.
Il resto del materiale qui
I tubes che ho usato sono di Gini e ©Popeye Wong

Filtro:
Filters Unlimited 2.0 qui
FM Tile Tools qui
Graphics Plus qui

Metti la Selezione nella cartella Selezioni.

il titolo del tutorial è abbinato al tube - non fornito con il materiale - usato dall'autrice originale.
Per questo sei libero di cambiare gli elementi e il testo accordandoli al tube che sceglierai per eseguire il tutorial.


1. Apri una nuova immagine trasparente 600 x 600 pixels.

Scegli due colori dal tuo tube.
Per seguire il mio esempio imposta il colore di primo piano con il colore scuro #3F2E2C,
e il colore di sfondo con con il colore chiaro #E7AA0C.

2. Riempi l'immagine trasparente con il colore chiaro di sfondo.

Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi il livello con il colore scuro di sfondo.

Apri la Maschera e minimizzala nella tua area di lavoro.

Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine.
Apri il menu sotto la finestra di origine, e vedrai la lista dei files aperti.
Seleziona la maschera con i seguenti settaggi:



Livelli>Elimina e rispondi sì alla domanda Unire la maschera nel livello corrente.



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.

Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss, con i settaggi standard.



4. Livelli>Nuovo livello raster.

Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da disco.
Cerca e carica la selezione "tag74-rom-1":



Riempi la selezione con il colore scuro di primo piano.

5. Selezione>Modifica>Contrai - 1 pixel.
Riempi con il colore chiaro di sfondo.

Effetti>Plugins>Filters Unlimited 2.0 - Paper Textures - Japanese Paper, con i settaggi standard.



Selezione>Deseleziona.

6. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i seguenti settaggi:



7. Attiva il tube dei dadi e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, al 75%, tutti i livelli non selezionato.

Sposta il tube nell'angolo in basso a sinistra.

Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i seguenti settaggi:



8. Attiva il tuo tube e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo a destra.

Effetti>Effetti 3d>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti.



9. Attiva lo strumento Testo , scegli un font e scrivi un testo (nel mio esempio "Games Master").

Immagine>Ruota per gradi, 45 gradi a sinistra:



Effetti>Effetti 3D>SFalsa ombra, con i seguenti settaggi:



10. Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark.

11. Immagine>Aggiungi bordatura, 2 pixels, simmetriche, con il colore #E7AA0C.
Immagine>Aggiungi bordatura, 2 pixels, simmetriche, con il colore #3F2E2C.
Immagine>Aggiungi bordatura, 15 pixels, simmetriche, con il colore #E7AA0C.

Seleziona questo bordo con la bacchetta magica



Effetti>Plugins>Graphics Plus - Cross Shadow, con i settaggi standard.



Selezione>Deseleziona.

Immagine>Aggiungi bordatura, 2 pixels, simmetriche, con il colore #3F2E2C.
Immagine>Aggiungi bordatura, 2 pixels, simmetriche, con il colore #E7AA0C.

Hai finito. Puoi salvare in formato jpg.










Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

9 Novembre 2008

torna alla home page torna ai tutorial di Romana