BIG KAT



Grazie Margarethe per il permesso di tradurre i tuoi tutorial



Porta con te l'immagine per tenere il segno.



Se vuoi stampare
qui


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial è stato scritto con PSP X2, ma può essere eseguito anche con le precedenti versioni di PsP.
Per tradurlo, l'ho eseguito con PSP X.

Occorrente:
Materiale qui

Filtri:
FM Tile Tools - Blend Emboss qui
Graphics Plus - Cross Shadow qui
Xenofex 2 - Lightning qui

Ti servirà anche Animation Shop qui

Apri le immagini in PSP, duplicale con shift+D e chiudi gli originali.

Imposta il colore di primo piano con #1a1f22,
e il colore di sfondo con il bianco.

1. Apri una nuova immagine trasparente 700 x 500 pixels,
e riempila con il colore di primo piano.

Apri il tube ForestEdge_BobRoss_MistedByGini_03-02-06.psp, e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Sposta il tube a sinistra.

Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss, con i settaggi standard.



2. Apri il tube mc212.pspimage, e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Sposta il tube a destra.



Effetti>Plugins>Graphics Plus - Cross shadow, con i seguenti settaggi:



Livelli>Unisci>Unisci giù.

3. Attiva il livello inferiore.

Effetti>Plugins>Graphics Plus - Cross Shadow, con i settaggi precedenti.

Livelli>Duplica, e ripeti. Avrai così tre livelli del livello di sfondo.

Attiva il livello inferiore (Raster 1).

Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2 - Lightning, con i seguenti settaggi:



non vedrai nulla, perchè il livello è coperto dagli altri;
ma se guardi la paletta dei livelli vedrai il risultato dell'applicazione del filtro.


Attiva il livello della prima copia di Raster 1.

Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2 - Lightning, con i seguenti settaggi:



Attiva la seconda copia di Raster 1.
Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2 - Lightning, con i seguenti settaggi:



3. Attiva il livello superiore.
Livelli>Nuovo livello raster.
Selezione>Seleziona tutto.
Immagine>Dimensione tela - 702 x 502 pixels.
Selezione>Inverti.
Riempi la selezione con il colore di primo piano.

Selezione>Seleziona tutto.
Immagine>Dimensione tela - 762 x 562 pixels.
Selezione>Inverti.
Riempi la selezione con il colore bianco.

Selezione>Seleziona tutto.
Immagine>Dimensione tela - 764 x 564 pixels.
Selezione>Inverti.
Riempi la selezione con il colore di primo piano.

Questo è il momento di aggiungere il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello.

4. Chiudi i livelli della due copie di Raster 1.



Modifica>Copia Unione.

Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

5. Torna in PSP.
Chiudi il livello inferiore a apri il livello della prima copia di Raster 1.



Modifica>Copia Unione.

Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

5. Di nuovo in PSP.
Chiudi il livello della prima copia di Raster 1 e apri il livello della seconda copia.



Modifica>Copia Unione.

Per finire in Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Ed ecco la tua animazione composta da tre fotogrammi.
Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>Proprietà fotogramma, e imposta la velocità a 50.



Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.




Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

13 Maggio 2008

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