TUTORIAL 187
qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi. Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo. Il tutorial è stato creato con CorelX17, ma può essere eseguito con ogni versione di PSP. Dalla versione X4, il comando Immagine>Rifletti è stato sostituito con Immagine>Capovolgi in orizzontale, e il comando Immagine>Capovolgi con Immagine>Capovolgi in verticale. Nelle versioni X5 e X6, le funzioni sono state migliorate rendendo disponibile il menu Oggetti. Con la nuova versione X7, sono tornati Rifletti/Capovolgi, ma con nuove differenze Vedi la scheda sull'argomento qui Per tradurre questo tutorial ho usato PSP X. traduction en français qui Le vostre versioni qui Occorrente: Materiale qui Il tube è di Adrimar. Filtri in caso di dubbi, ricorda di consultare la mia sezione filtri qui Toadies - What are you qui Carolaine and Sensibility - CS-Texture qui FM Tile Tools - Blend Emboss qui Flaming Pear - Flexify 2 qui I filtri Toadies si possono usare da soli o importati in Filters Unlimited (come fare vedi qui) Se un filtro fornito appare con questa icona deve necessariamente essere importato in Filters Unlimited. se stai usando altri colori, sperimenta le modalità di miscelatura e opacità più adatte ai tuoi colori Nelle ultime versioni di PSP non c'è il gradiente di primo piano/sfondo (Corel_06_029) Trovi i gradienti delle versioni precedenti qui Apri le maschere in PSP e minimizzale con il resto del materiale. 1. Imposta il colore di primo piano con #affbad, e il colore di sfondo con #03470a. Passa il colore di primo piano a Gradiente di primo piano/sfondo, stile Lineare. 2. Apri una nuova immagine trasparente 900 x 550 pixels. Riempi l'immagine trasparente con il gradiente. 3. Livelli>Nuovo livello raster. Riempi con il colore di sfondo #03470a. 4. Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine. Apri il menu sotto la finestra di origine e vedrai la lista dei files aperti. Seleziona la maschera 1-187.mb, con i seguenti settaggi. Livelli>Unisci>Unisci gruppo. 5. Riporta il colore di primo piano a Colore. Livelli>Nuovo livello raster. Riempi con il colore di primo piano #affbad. 6. Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine. Apri il menu sotto la finestra di origine e seleziona la maschera 2-187.mb, con i seguenti settaggi. Livelli>Unisci>Unisci gruppo. 7. Livelli>Unisci>Unisci giù. 8. Effetti>Effetti di immagine>Motivo unico. 9. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore nero. 10. Effetti>Plugins>Carolaine and Sensibility - CS-Texture. 11. Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss, con i settaggi standard. 12. Livelli>Duplica. 13. Effetti>Plugins>Toadies - What are you. 14. Tasto K per attivare lo strumento Puntatore tasto D se stai usando PSP 9 per attivare lo strumento Deformazione e posiziona il livello alle coordinate Posizione X: 0,00 e Posizione Y -22,00. 15. Se necessario, tira il nodo centrale in basso fino a 550 pixels. Clicca sulla manina o tasto M per deselezionare lo strumento. 16. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore nero. 17. Livelli>Duplica. Immagine>Rifletti. 18. Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luminanza (esistente) e abbassa l'opacità al 67%. 19. Livelli>Unisci>Unisci giù. Livelli>Disponi>Sposta giù. 20. Attiva il livello superiore. Immagine>Ridimensiona, al 50%, tutti i livelli non selezionato. 21. Effetti>Plugins>Flaming Pear - Flexify 2. 22. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore nero. 23. Livelli>Duplica. Immagine>Ridimensiona, al 70%, tutti i livelli non selezionato. 24. Apri deco-187-1 e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. 25. Apri deco-187-2 e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. 26. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore nero. 27. Imposta il colore di primo piano con il colore bianco #ffffff. Attiva il secondo livello dal basso. Livelli>Nuovo livello raster. Riempi il livello con il colore bianco. 28. Livelli>Nuovo livello maschera>Da immagine. Apri il menu sotto la finestra di origine e seleziona la maschera 3-187.mb, con i seguenti settaggi. Livelli>Unisci>Unisci gruppo. 29. Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce diffusa, e abbassa l'opacità al 65%. 30. Riporta il colore di primo piano al colore iniziale #affbad, e al gradiente Lineare. 31. Immagine>Aggiungi bordatura, 2 pixels, simmetriche, colore scuro #03470a. Immagine>Aggiungi bordatura, 3 pixels, simmetriche, colore chiaro #affbad. Immagine>Aggiungi bordatura, 2 pixels, simmetriche, colore scuro #03470a. 32. Selezione>Seleziona tutto. Immagine>Aggiungi bordatura, 50 pixels, simmetriche, colore chiaro #affbad. 33. Selezione>Inverti. Riempi la selezione con il gradiente. Selezione>Inverti. 34. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore nero. Selezione>Deseleziona. 35. Apri il tube Exclusivo 305- Adrimar, e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. 36. Tasto K/D per attivare lo strumento Puntatore /Deformazione e posiziona il tube alle coordinate Posizione X: 442,00 Posizione Y: 22,00. Manina o tasto M per deselezionare lo strumento. 37. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, colore nero. Firma il tuo lavoro su un nuovo livello. Immagine>Aggiungi bordatura, 2 pixels, simmetriche, colore scuro #03470a. Salva in formato jpg. Per questa versione ho usato un tube di Luz Cristina. Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante, o anche soltanto per un saluto, scrivimi. 23 Ottobre 2015 |