CHRISTMAS DREAM
qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi. Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo. Questo tutorial è stato creato con PSP 9, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP. Per tradurlo, ho usato PSP X. Questo tutorial è una creazione di ©Christa e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download. Lo stesso vale per la mia traduzione. Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori. Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione. Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark. Occorrente: Materiale qui Grazie a Candice per il bel tube. Christa richiede che sull'immagine sia aggiunto il testo: "© All copyrights belongs to the original artists. I'm just the designer" Filtri: in caso di dubbi, ricorda di consultare la mia sezione filtri qui Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation qui Xero - Improver qui Animation Shop qui Prima di iniziare anticipo una cosa importante per il tutorial. Le mie descrizioni si riferiscono sempre al modo in cui creo la mia immagine. Per altri tubes e colori, potrebbe essere necessario modificare le mie impostazioni. Gli elementi possono essere colorizzati. Questo non lo scriverò più nel tutorial. 1. Imposta il colore di primo piano con #98ccea, e il colore di sfondo con #34739a. Apri "paper.psd". Duplica l'immagine usando la combinazione di tasti maiuscola+D e chiudi l'originale. La copia sarà la base del tuo lavoro. Apri "element_39.png" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a sinistra. Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i valori corrispondenti al tuo colore di sfondo. Livelli>Duplica, e cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce diffusa. Apri "element_19.png" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Nella paletta dei livelli porta questo livello sopra Raster 1. 2. Attiva il livello originale della cornice. Attiva lo strumento Bacchetta magica e clicca al centro della cornice per selezionarla. Selezione>Modifica>Espandi - 8 pixels. Livelli>Nuovo livello raster. Porta questo livello sotto il livello delle foglie, e riempilo con il colore chiaro. Livelli>Nuovo livello raster. Porta questo livello sopra il livello delle foglie. Apri il tube "Deco noel 8 by Candice.psd" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione. Selezione>Deseleziona. Regola>Tonalità e Saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti. Effetti>Plugins>Xero - Improver: 3. Apri "element_30" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Sposta l'albero a destra. Livelli>Disponi>Sposta giù. Apri "element_glitzer_cg.psd" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Livelli>Disponi>Porta in alto. Spostalo in basso. Rinomina questo livello "glitter 1". Apri il tube della donna e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo a destra vicino alla cornice. Livelli>Disponi>Sposta giù. Livelli>Duplica e cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce diffusa. Regola>Tonalità e saturazione>Viraggio, con i settaggi precedenti. 4. Apri "element_kugeln.psd" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo in alto a sinistra. Questa dovrebbe essere la tua paletta dei livelli. Su tutti gli elementi: Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore bianco. Su un nuovo livello, scrivi un testo o usa quello fornito con il materiale. Livelli>Disponi>Porta in alto. Sposta il testo in basso a sinistra. Se usi il testo fornito cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce diffusa. 5. Apri "sterne_cg.psd" e vai a Modifica>Copia. Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello. Spostalo contro il bordo interno della cornice. Nella paletta dei livelli porta questo livello sotto il livello originale della cornice. Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con i settaggi precedenti. Rinomina questo livello "stelle 1". Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark e il copyright su nuovi livelli, e porta questi livelli sotto "glitter 1". 6. Animazione. Duplica due volte il livello "stelle 1" e rinomina i duplicati "stelle 2" e "stelle 3". Duplica due volte il livello "glitter 1" e rinomina i duplicati "glitter 2" e "glitter 3". Inizia attivando il livello "stelle 3". Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation. Chiudi questo livello. Attiva il livello "glitter 3" e ripeti l'Effetto Constellation con gli stessi settaggi. Chiudi questo livello e attiva il livello "glitter 2". Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation e cambia soltanto Star Size con 2,00. Chiudi questo livello e attiva il livello "stelle 2". Ripeti l'Effetto Constellation con gli stessi settaggi. Chiudi questo livello e attiva il livello "stelle 1". Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Constellation, cambia soltanto Star Size con 4,00. Attiva il livello "glitter 1". Ripeti l'Effetto Constellation con gli stessi settaggi. Lascia visibili i livelli "glitter 1" e "stelle 1". Modifica>Copia Unione. Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione. Torna in PSP. Chiudi i livelli "glitter 1" e "stelle 1". Apri i livelli "glitter 2" e "stelle 2". Modifica>Copia Unione. Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente. Di nuovo in PSP. Chiudi i livelli "glitter 2" e "stelle 2" e apri i livelli "glitter 3" e stelle 3". Modifica>Copia Unione. In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente. Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif. Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante, o anche soltanto per un saluto, scrivimi. 18 Novembre 2011 |