YOU LOVE MY DARK

You love my dark

Ringrazio Christa per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.

Porta con te l'immagine per tenere il segno.


Se vuoi stampare


qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.


Questo tutorial è stato creato con PSP 9, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Per tradurlo, ho usato PSP X.

Questo tutorial è una creazione di ©Christa e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.
Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.

Occorrente:
Materiale qui
Per i tubes grazie Chaosgaby.
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.

Filtri:
in caso di dubbi, ricorda di consultare la mia sezione filtri qui
Xero - Improver qui
Xero - Bad Dream XL qui
Mura's Meister - Cloud qui
Graphics Plus - Cross Shadow qui
Alien Skin Xenofex 2.0 - Classic Mosaic qui


Ti servirà anche Animation Shop qui






Metti la maschera nella cartella Maschere,
e apri il resto del materiale in PSP.

1. Apri un anuova immagine trasparente 800 x 600 pixels.

Imposta il colore di primo piano con #6e4bb0,
e il colore di sfondo con #280a2f.

Effetti>Plugins>Mura's Meister - Cloud.



ricorda che questo filtro lavora con i lavori impostati nella paletta dei materiali, ma tiene in memoria il primo settaggio dall'apertura del programma.
Quindi se hai già usato il filtro, per essere sicuro di avere impostati i colori corretti premi il tasto Reset.
Premere successivamente il tasto Reset serve per cambiare casualmente (ragione per la quale il tuo risultato non potrà essere uguale al mio esempio, l'aspetto delle nuvole.


Effetti>Plugins>Alien Skin Xenofex 2.0 - Classic Mosaic.



2. Apri il tube del viso - il mio chg.13.05022011.psd - e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Livelli>Duplica, e cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce diffusa.
Attiva il livello sottostante dell'originale.

Effetti>Plugins>Xero - Improver.



Apri "element1_cg.psd" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Lascia questo livello tra i due livelli del viso.
La modalità di miscelatura di questo livello è correttamente impostata in Luce netta.

Se stai usando altri colori, adatta l'elemento a questi colori (sul Viraggio vedi qui).

Rinomina questo livello "elemento 1".
Livelli>Duplica.
Immagine>Rifletti.
Rinomina questo livello "2".

Livelli>Duplica e rinomina questo livello "elemento 3".
Cambia la modalità di miscelatura in Filtra e chiudilo.

3. Attiva il livello superiore - il duplicato del viso.

Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore di primo piano.

Livelli>Carica/Salva maschera>Carica maschera da disco.
Cerca e carica la maschera maske-fantasy-54-bd-28-1-10.



Livelli>Unisci>Unisci gruppo.
Effetti>Effetti 3D>Sfalsa ombra, con il colore nero.



Effetti>Plugins>Xero - Bad Dream XL.



Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Sovrapponi (qui puoi scegliere, se vuoi, la modalità che preferisci).

Nella paletta dei livelli porta il livello della maschera sotto il livello "elemento 3".

Apri "element2_pearls.psd" e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Livelli>Disponi>Porta in alto.
Sposta l'elemento in basso, sul bordo.

Se necessario, colorizza.

Livelli>Duplica.
Immagine>Capovolgi.

4. Apri "element_herz.psd " e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Se necessario, colorizza.
Sposta l'elemento a sinistra.

Attiva il livello Raster 1.

Selezione>Seleziona tutto.
Immagine>Ritaglia la selezione.

Selezione>Seleziona tutto.

Immagine>Dimensioni tela.



Selezione>Inverti.
Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Porta in alto.

Riempi con il colore di sfondo.

Effetti>Plugins>Graphics Plus - Cross Shadow.



Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso.



Ripeti Effetti>Plugins>Graphics Plus - Cross Shadow, con i settaggi precedenti.
Selezione>Deseleziona.

5. Apri "element_ecke.psd" e vai a Modifica>Copia.

Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in alto contro il bordo.
Nella paletta dei livelli porta questo livello sotto quello del bordo.

Se necessario colorizza.

Attiva il livello superiore.
Apri "text_cg.psd" e e vai a Modifica>Copia.

Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.

Spostalo in basso.
Se necessario, colorizza.

Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello.

6. Animazione.

L'animazione coinvolge i livelli "elemento 1", "elemento 2", "elemento 3".

Lascia visibili elemento 1 e 3 e chiudi elemento 2.

Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.

Torna in PSP.
Chiudi "elemento 3".
Lascia visibili "elemento 2" con modalità di miscelatura Luce netta,
e "elemento 1" con modalità di miscelatura Luce diffusa.

Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

In PSP.
Lascia chiuso "elemento 3".
Lascia "elemento 2" con modalità di miscelatura Luce netta.
Cambia la modalità di miscealatura di "elemento 1" in Luce netta.

Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.

Modifica>Seleziona tutto.
Animazione>Proprietà fotogramma, e imposta la velocità a 75.



Controlla il risultato cliccando su Visualizza e salva in formato gif.

divisorio


Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.

23 Giugno 2011

torna alla home page torna ai tutorial di christa