THE OLD WORLD
Ringrazio Christa per avermi permesso di tradurre i suoi tutorial.
qui puoi trovare qualche risposta ai tuoi dubbi.
Se l'argomento che ti interessa non è presente, ti prego di segnalarmelo.
Questo tutorial è stato creato con PSP 9, ma può essere eseguito anche con le altre versioni di PSP.
Per tradurlo, ho usato PSP X.
Questo tutorial è una creazione di ©Christa e non può essere copiato su altri siti nè essere offerto per il download.
Lo stesso vale per la mia traduzione.
Il materiale viene da vari gruppi di condivisione. Il copyright appartiene ai rispettivi autori.
Grazie ai creatori dei tubes che mettono a disposizione il loro lavoro in vari gruppi di condivisione.
Occorrente:
Materiale qui
Per i tubes grazie Chaosgaby.
Per il materiale scrap http://hf-foto-blog.blogspot.com/ Herbert PHF Projekte
Rispetta il lavoro degli autori, non cambiare il nome del file e non cancellare il watermark.
Filtri:
in caso di dubbi, ricorda di consultare la mia sezione filtri qui
Xero - Improver, Fuzzifier qui
Xero - Bad Dream XL qui
FM Tile Tools - Blend Emboss qui
Graphics Plus - Cross Shadow qui
Nik Software - Color Efex Pro qui
Alien Skin Eye Candy 5 Impact - Perspective Shadow qui
Ti servirà anche Animation Shop qui
Metti il preset cg_2_2011 nella cartella del filtro: Alien Skin Eye Candy 5 Impact>Settings>Shadow. Se preferisci puoi importarlo, quando ti servirà, dalla cartella in cui hai scompattato il materiale.
Vedi la scheda del filtro qui e come importare un preset in Eye Candy qui
1. Apri "vorlage_cg.psd".
Duplicalo con la combinazione di tasti maiuscola+D e chiudi l'originale.
La copia, che sarà la base del tuo lavoro, contiene una selezione salvata sul canale alfa.
Scegli due colori dai tuoi tubes.
Per l'esempio: colore di primo piano #ffc704,
colore di sfondo #483801.
Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Porta sotto.
Riempi con il colore di primo piano.
Effetti>Plugins>Graphics Plus - Cross Shadow, con i settaggi standard.
2. Attiva il livello superiore.
Apri "PHF_St_Yellowclusters1.png".
Immagine>Ridimensiona, a 700 pixels.
Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ruota per gradi - 90 gradi a destra.
Sposta l'immagine a destra.
Effetti>Plugins>Alien Skin Eye Candy 5 Impact - Perspective Shadow.
Seleziona il preset cg_2_2011 e ok.
Effetti>Plugins>FM Tile Tools - Blend Emboss.
3. Livelli>Duplica.
Attiva il livello sottostante dell'originale.
Effetti>Effetti di trama>Mosaico di vetro.
Rinomina questo livello "animazione".
Attiva il livello superiore della copia.
Effetti>Plugins>Xero - Bad Dream XL, con i settaggi standard.
Se necessario, colorizza gli elementi con il Viraggio o con il filtro Nik.
4. Apri Steampunkbrille e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Spostalo in alto a destra.
Colorizza o usa il filtro Nik. Per il mio esempio:
Effetti>Plugins>Nik Software - Color Efex Pro con i seguenti settaggi.
Se il riflesso delle lenti assume un colore giallo, puoi eventualmente, prima di applicare il filtro, selezionare i due riflessi.
Selezione>Inverti, e applica il filtro
Selezione>Carica/Salva selezione>Carica selezione da canale alfa.
La selezione Auswahl#1 è subito disponibile.
Devi soltanto cliccare Carica.
La selezione dovrebbe adattarsi perfettamente alla lente sinistra degli occhiali.
Se così non fosse, puoi spostare gli occhiali in modo che si adatti.
oppure vai a Selezione>Modifica>Selezione e l'area della selezione diventerà rossa.
Premi il tasto D per attivare lo strumento Deformazione e correggi la posizione.
Per eliminare l'area rossa vai nuovamente a Selezione>Modifica>Selezione.
Per liberarti della griglia dello strumento deformazione clicca sulla manina
Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Sposta giù.
Apri il tuo primo tube - il mio chg.8.09062011.psd.
Chiudi il livello del watermark.
Attiva lo strumento Selezione , ellisse,
e traccia una selezione come nell'esempio.
Modifica>Copia Unione (Selezione>Deseleziona, e chiudi il tube; oppure chiudi direttamente il tube senza salvare).
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione.
Effetti>Plugins>Xero - Bad Dream XL con i settaggi precedenti.
Mantieni selezionato.
Attiva il livello degli occhiali.
Vai nuovamente a Selezione>Modifica>Selezione.
Premi il tasto D per attivare lo strumento Deformazione,
e sposta la selezione sopra la lente destra degli occhiali.
Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Sposta giù.
Apri il tuo secondo tube - il mio chg.43.08062011.psd.
Chiudi il livello del watermark.
Attiva nuovamente lo strumento Selezione , ellisse,
e traccia una selezione come nell'esempio.
Modifica>Copia Unione.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla nella selezione.
Effetti>Plugins>Xero - Bad Dream XL, con i settaggi precedenti.
Selezione>Deseleziona.
Attiva il livello degli occhiali.
Livelli>Unisci>Unisci giù - 2 volte.
Effetti>Plugins>Alien Skin Eye Candy 5 Impact - Perspective Shadow, con i settaggi precedenti.
6. Apri il tube per il lato sinistro - il mio chg.1.30052011.psd - e vai a Modifica>Copia.
Torna al tuo lavoro e vai a Modifica>Incolla come nuovo livello.
Immagine>Ridimensiona, all'85%, tutti i livelli non selezionato.
Livelli>Duplica, e attiva il livello sottostante dell'originale.
Effetti>Plugins>Xero - Bad Dream XL, con i settaggi precedenti.
Effetti>Plugins>Xero - Improver.
Attiva il livello del duplicato.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Luce netta.
Effetti>Plugins>Xero - Improver, con i settaggi precedenti.
Su entrambi i livelli:
Effetti>Plugins>Alien Skin Eye Candy 5 Impact - Perspective Shadow, con i settaggi precedenti.
Attiva il livello Raster 1.
Selezione>Seleziona tutto.
Immagine>Ritaglia la selezione.
Selezione>Seleziona tutto.
Immagine>Dimensioni tela.
Livelli>Nuovo livello raster.
Livelli>Disponi>Porta in alto.
Selezione>Inverti.
Riempi con il colore di sfondo.
Effetti>Plugins>Graphics Plus - Cross Shadow, con i settaggi precedenti.
Selezione>Modifica>Contrai - 5 pixels.
Livelli>Nuovo livello raster.
Riempi con il colore di primo piano.
Effetti>Effetti 3D>Smusso a incasso.
Selezione>Deseleziona.
Effetti>Plugins>Alien Skin Eye Candy 5 Impact - Perspective Shadow, con i settaggi precedenti.
Cambia la modalità di miscelatura di questo livello in Sovrapponi.
Scrivi il tuo testo o usa il file di testo fornito con il materiale.
Per questo testo sono stati usati questi settaggi - direzione verticale.
settaggi per PSP 9; dovrai regolare la dimensione in base al testo e alla versione di PSP che stai usando
A questo testo è stato applicato l'Effetto Perspective Shadow e Bad Dream XL.
Duplica il livello del testo.
Sul livello originale: Effetti>Effetti di trama>Mosaico di vetro, con i settaggi precedenti.
Rinomina questo livello "animazione 2".
Aggiungi il tuo nome e/o il tuo watermark su un nuovo livello.
7. Animazione.
Duplica 2 volte i livelli "animazione 1" e "animazione 2",
avrai così, per ognuno, 3 livelli.
Inizia dal livello Copia 2 di Animazione 2.
Effetti>Plugins>Xero - Fuzzifier.
Chiudi questo livello e attiva il livello sottostante della prima copia.
Effetti>Plugins>Xero - Fuzzifier, cambia soltanto il settaggio di Spread con 75.
Chiudi questo livello e attiva il livello originale "animazione 2".
Ripeti l'Effetto Fuzzifier, cambiando Spread con 71.
Il livello rimane visibile.
Ripeti l'intero procedimento con i tre livelli "animazione 1".
8. Modifica>Copia Unione.
Apri Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla come nuova animazione.
Torna in PSP.
Chiudi i livelli "animazione 1" e "animazioni 2".
Apri i livelli delle prime copie.
Modifica>Copia Unione.
Torna in Animation Shop e vai a Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.
In PSP.
Chiudi i livelli delle prime copie e apri i livelli delle seconde copie.
Modifica>Copia Unione.
In Animation Shop: Modifica>Incolla>Incolla dopo il fotogramma corrente.
Controlla il risultato cliccando su visualizza e salva in formato gif.
Se hai problemi o dubbi, o trovi un link non funzionante,
o anche soltanto per un saluto, scrivimi.
22 Luglio 2011
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